Pec Group colle e adesivi
Cerca
Close this search box.

Caratteristiche della colla per cartotecnica

cartotecnica

Quali sono le caratteristiche della colla per cartotecnica?

La colla per cartotecnica è una specifica colla acetovinilica, ad alta viscosità, che la rende utilizzabile sia a rullo che a disco.

Questa caratteristica la rende adatta non solo per l’incollaggio di carta e cartone porosi (una delle caratteristiche di tutte le colle viniliche), ma permette anche l’accoppiamento di carta e cartone che lo sono di meno, come quelli plastificati e verniciati.

Per le sue proprietà è indicata per la creazione di tutti i principali prodotti cartotecnici come:

  • Produzione e accoppiamento di carta e cartone e microonda, formatura di tubi e anime in cartone, raccoglitori e cartelle, formatura scatole, formatura plateaux e vassoi.
  • Produzione di borse, astucci, shoppers, shopping bags e buste in diverse tipologie di carta, sia semplice che verniciata e plastificata. In questi casi la colla si utilizza per l’accoppiamento di diversi strati, per l’incollaggio del fondo, per la chiusura laterale e per il fissaggio dei manici, che possono essere di carta o di tessuto o altro materiale.
  • Produzione di buste da lettera, nella chiusura dei lembi che compongono la busta.
  • Formatura di scatole in carta e cartone di diverso spessore e rigidità.

Pec Group tra i suoi prodotti ha ben 2 colle specifiche per l’industria cartotecnica, disponibili come sempre in diversi formati.

Condividi su

Altro dal blog

termofondente
tappezzeria
parquet