Pec Group colle e adesivi
Cerca
Close this search box.

Classificazione delle colle per legno

classificazione colle legno

In che modo vengono classificate le colle per legno e in base a quali parametri viene fatto? Il sistema di classificazione DIN-EN 204 tiene in considerazione le caratteristiche di idroresistenza. I test vengono sottoposti a prove di resistenza a trazione dopo cicli di condizionamento previsti dalla norma; di seguito una descrizione dei diversi livelli di classificazione.

Classificazione delle colle per legno:

D1 Gli adesivi in questa classe sono impiegati nell’incollaggio in ambienti a bassa umidità e senza significative variazioni climatiche di umidità e temperatura. Sono adatti per essere utilizzati per la realizzazione di mobili d’arredamento e manufatti di rivestimento.

[D2 Gli adesivi in questa classe prevedono incollaggio stabile in ambienti interni con umidità elevata, con variabile e saltuaria azione dell’acqua. Ideali per mobili da cucina e bagno. D3 Gli adesivi in questa classe sono adatti per l’incollaggio in condizioni climatiche variabili. Sono adatti per l’incollaggio di manufatti sottoposti a umidità e acqua per tempi brevi, come infissi e porte.

D4 Gli adesivi di questa classe sono indicati per oggetti sottoposti a condizioni climatiche variabili relative ad acqua e umidità in modo elevato. Sono indicati nel settore nautico, infissi e interni sottoposti ad elevata umidità come piscine e saune.

Condividi su

Altro dal blog

termofondente
tappezzeria
parquet